CORSO DI PREPARAZIONE ALLE PROVE SCRITTE PER IL CONCORSO DOCENTI 2024

Lo Snals ha organizzato due corsi di preparazione ai concorsi: infanzia e primaria; secondaria di primo e secondo grado.  Ciascun corso intende contribuire alla preparazione necessaria per affrontare con successo la prova scritta prevista dai bandi di concorso e verrà erogato online su piattaforma e-learning dedicata, fruibile 7 giorni su 7 e 24h su 24, all’indirizzo web: http://www.snalsconcorsi.com Detti corsi saranno riservati ai nostri iscritti…

Corso preparazione Concorso Dirigenti Scolastici

In occasione del concorso per dirigente scolastico la Segreteria generale e le Segreterie provinciali dello Snals-Confsal offrono ai propri iscritti e dirigenti la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione per affrontare al meglio le prove previste dalla procedura concorsuale. La prima fase del corso è finalizzata alla preparazione per affrontare la prova pre-selettiva; successivamente saranno disponibili i materiali di studio e i quesiti di esercitazione per…

CHIUSURE NATALIZIE

La sede di Brescia resterà chiusa dal giorno 22 dicembre 2023 fino al 27 dicembre,  dal 30 dicembre al 2 gennaio e dal 5 gennaio al 6 gennaio 2024. Aperture 28 e 29 dicembre 2023  3 e 4 gennaio 2024 Le sedi decentrate sul territorio riapriranno dal giorno 8 gennaio 2024 secondo i rispettivi orari e giorni di apertura. L’occasione  è gradita  per augurare a…

CORSO DI PREPARAZIONE ALLE PROVE SCRITTE PER IL CONCORSO 2023

La nostra organizzazione sindacale comunica che, al fine di supportare la preparazione di coloro che parteciperanno ai concorsi appena banditi, a breve proporremo un corso di cui renderemo nota, su questo sito, sia l’articolazione che le modalità e i tempi di iscrizione. Detto corso sarà riservato ai nostri iscritti e a coloro che intenderanno iscriversi al sindacato. Chi fosse interessato, potrà già da ora contattarci…

PUBBLICAZIONE BANDO CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

In data 18 dicembre 2023 è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali. L’istanza di partecipazione si può produrre unicamente in modalità telematica attraverso la piattaforma unica di reclutamento “Piattaforma concorsi e procedure selettive”. La domanda deve essere inoltrata inderogabilmente entro le ore 23,59 del 17 gennaio 2024.…

PUBBLICAZIONE BANDI CONCORSI ORDINARI 2023 – INFANZIA E PRIMARIA e SECONDARIA DI I e II GRADO (scadenza 9 gennaio 2024 ore 23,59)

Sono stati pubblicati in data 11 dicembre 2023 i bandi relativi a: Concorso infanzia e primaria Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuoladell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale26 ottobre 2023, n. 206. Link di riferimento per scaricare il bando: m_pi.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI(R).0002576.06-12-2023 (1).pdf Link di riferimento per presentare la domanda…

ASSEMBLEE SINDACALI SNALS DICEMBRE 2023

La segreteria provinciale Snals Brescia ha organizzato, per il personale docente ed ata, assemblee sindacali nelle giornate indicate nel calendario sotto riportato dalle ore 8 alle ore 10.Ordine del giorno: Considerata l’importanza dei temi trattati, confidiamo nella partecipazione di voi tutti. Il Segretario Provinciale  (Mario Soldato) CALENDARIO dei RAGGRUPPAMENTI   MARTEDI’ 5 DICEMBRE PRESSO IS TASSARA-GHISLANDI DI BRENO IC BIENNO   LICEO GOLGI DI BRENO…

PNRR – CONCORSI PER TITOLI ED ESAMI PER IL PERSONALE DOCENTE SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA: L’INFORMATIVA DEL MIM SULLE BOZZE DEI BANDI

Si è svolto oggi presso la Direzione generale per il personale scolastico del MIM l’incontro di informativa sulle due bozze dei bandi dei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado (20.575 posti) e dell’infanzia e primaria (9.641 posti), su posto comune e di sostegno. Il testo riprende il decreto interministeriale già…

PROROGA DEI TERMINI DEL RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO  ALLA  CARTA  DOCENTE DI EURO 500,00 ANNUI IN  FAVORE DEI  DOCENTI PRECARI.

La Segreteria Provinciale Snals di Brescia promuove un’iniziativa finalizzata ad ottenere il riconoscimento del diritto alla  carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione di euro 500,00 prevista dalla L. 107/2015 anche nei confronti dei docenti precari. L’iniziativa in collaborazione con lo Studio Legale Barboni e Associati di Milano è riservata agli iscritti o a coloro che intendano iscriversi, che abbiano prestato servizio con contratti fino al termine delle attività didattiche (30…

ESTENSIONE DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2024 PERCORSI ABILITANTI 30 – 36 – 60 CFU

In data 10/11/2023 l’AT Brescia ha pubblicato una nota nella quale comunica che sarà possibile fare richiesta delle ore previste per il diritto allo studio (150 ore), anche per coloro che intenderanno immatricolarsi ai corsi abilitanti da 30 -36 -60 CFU. La richiesta deve essere presentata alla scuola di servizio entro e non oltre il 15 novembre 2023. La domanda sarà accolta con RISERVA e…